Ogni istante vissuto alla Dimora dei Frati è meraviglioso, un regalo per la propria anima, un inno al benessere più autentico. Tra la vacanza a mare o in montagna, quest’anno ho deciso di scegliere la montagna per un paio di giorni di relax. Sono un’esploratrice e avere la possibilità di esplorare questa parte di Sicilia per me è stato perfetto.
Cordialissima la proprietaria, Debora, la cui gentilezza e disponibilità supera ogni immaginazione. Come dicevo prima, sono in viaggio culturale attraverso la Sicilia meno appariscente e scontata e a Gratteri scopro questo posto incantevole, perfetto nella “cura” dell’ospite e nei dettagli. Sottolineo ancora (e forse mai abbastanza) la gentile cura per l’ospite e la disponibilità di Leandro e Gianmarco, il personale che trovate a Wundergarten, sempre gentilissimi e generosi.
Ottima la cucina, ho gustato ottimi antipasti di tradizione siciliana e degli spaghetti con ricotta del luogo aromatizzata con zucchine e mentuccia da campo, profumatissimi e di delicata intensità. Ottimo il tiramisù realizzato homemade, in cui si esaltano semplicità e sapore.
Mi ha sorpreso, sempre a colazione, la confettura di cipolle rosse con il formaggio primosale, di una bontà unica. Privilegiati i prodotti naturali a scapito di quelli industriali che pur non mancano a colazione e che rappresentano più che altro una esperienza di grandissima genuinità.
Ho trovato molto spaziosa ed accessoriata la camera, ricca di modernità e tradizione da togliere il fiato. Meravigliosa la colazione, con le marmellate “homemade”, dove senti e gusti la bontà dei profumi e dei sapori autentici della frutta, in particolare quelle al limone e fichi, arancia, albicocche e fragole, delizie incredibili.
Dopo aver soggiornato presso la Dimora dei Frati ho scelto di soffermarmi un giorno in più appena ho saputo che era possibile avere a disposizione una SPA all’interno della propria stanza, l’ho provata e l’esperienza è stata…magnifica! La MyHomeSpa è un nido di straordinario benessere e di intimità. Ci tornerò sicuramente.
Maria